Con l’arrivo della nuova stagione wedding, mi sembra importante e piacevole condividere con voi le tendenze di quest’anno nel mondo delle nozze.
Discuteremo solo di consigli e riporteremo le tendenze sviluppate dai brand, ma come ho sempre detto, il trucco da sposa è altamente personale. Per questo, sottolineo l’importanza di una consulenza e di un incontro informale per discutere i dettagli. Il trucco da sposa deve essere cucito su misura per ognuna di voi. Con questa premessa, iniziamo.

Glow Natural Make-up
Anche quest’anno, il look naturale e fresco domina il mondo del wedding. Sarà particolarmente evidente nelle spose primaverili, con una base ultra leggera, luminosa e a basso contenuto di cipria. La palpebra viene appena evidenziata con un sottile tocco di matita marrone e ciglia finte a ciuffetti per un effetto il più possibile naturale. Sulle labbra, colori rosati o marroni in base al tono della pelle della sposa.
Natural Lashes
Se stai cercando un look naturale e sofisticato per il tuo matrimonio, le ciglia senza l’aggiunta di ciglia finte in perfetto stile Bridgerton sono la scelta giusta per te. Consiglio alle spose che desiderano questo look di effettuare almeno tre trattamenti di laminazione ciglia nei mesi precedenti il matrimonio, così da arrivare al grande giorno con ciglia spettacolari. Con solo una buona passata di mascara, otterrai uno sguardo accattivante e naturale.


Glossy Lips
Labbra Seductive per il Tuo Matrimonio – Evita Labbra Screpolate. Chi vorrebbe avere labbra secche e screpolate il giorno del proprio matrimonio? Nessuno! Prendi spunto dai matrimoni delle VIP come Paris Hilton o Naomi Biden e prepara le tue labbra per il grande giorno. Il mercato beauty offre una vasta scelta di prodotti per la preparazione delle labbra e per rimpolparle. Il segreto è fare un’esfoliazione alle labbra, utilizzare una buona maschera rimpolpante e poi procedere con il makeup. Scegli labbra seducenti per il tuo matrimonio e colpisci tutti con la tua bellezza!
Fluffy Brows
Le sopracciglia pettinate seguendo il loro verso naturale saranno un trend durante tutto il 2023. Anche per le spose, aiutano a mantenere un look naturale e fresco. In caso di sopracciglia naturali non perfette, si può intervenire con il makeup utilizzando prodotti a crema per creare l’effetto pelo a pelo. In questo modo avremo sopracciglia truccate ma senza stravolgere la naturalezza della sposa.


Smokey eyes
L’intramontabile smokey eyes può essere adattato perfettamente al trucco sposa. Usando tonalità di nero, marrone e talvolta grigio si può creare uno sguardo misterioso. Lo consiglio a spose con uno stile deciso e un carattere forte, ma si può creare anche con tonalità più romantiche come marrone e bronzo.
In conclusione, ci sono molte tendenze per il trucco da sposa da cui scegliere o farsi ispirare, dal look “no makeup” al più audace smokey eye.
Trova un trend che si adatti ai tuoi gusti e allo stile personale. Quando scegli il trucco per il tuo matrimonio, considera le tue preferenze e il tema delle nozze.
Ricorda che è un giorno speciale per celebrare l’amore, quindi divertiti dalla preparazione fino al brindisi finale.